Alghero Mistery

 

È un giallo.

Mastino ha abbaiato alla platea che lo contestava, alla settima conferenza sulla limba, svoltasi nei giorni scorsi ad Alghero, che la Regione gli ha mandato una lettera in cui si approverebbe l’illecito impiego esclusivo della lingua di Berlusconi e Mussolini nei corsi di formazione per insegnanti di sardo. L’astuto Mastino sardignolo pretende ancora sia lecito l’illecito tentativo di buggerare i contribuenti sardi “interpretando” a vantaggio dei suoi docenti monolingui isterici il piano triennale e pretendendo di contare come “uso veicolare” del sardo le ore di laboratorio linguistico.

Mastino, senza vergogna, ma anzi con sfrontata arroganza–i suoi latrati sono arrivati fin quassù–pretende ancora di piegare la legge ai suoi desideri. È un degno emulo di Berlusconi.

L’Assessore Sergio Milia, mentre il Mastino parlava e ruggiva, ha taciuto.

L’Assessore Milia, On. Sergio, ha parlato soltanto dopo che Mastino e i suoi cuccioli erano partiti–rifiutando di confrontarsi con i contribuenti che intendono truffare.

L’Assessore ha fatto un’annuncio ambiguo, affermando che in effetti una lettera era stata inviata al canile di Sassari, rammentando al capobranco che il Piano Triennale prevede l’uso veicolare del sardo per il 50%.

Ma Milia non è entrato in merito alla questione dell’interpretazione “creativa” che il Mastino da al Piano.

Mistero ad Alghero:

è vero o non è vero

quel che dice l’altero

Mastino straniero?

Ricordiamo allora all’Assessore Milia che l’interpretazione che Mastino da del Piano Triennale comporterebbe un´illecito amministrativo.

Ci pensi bene prima di unirsi agli scodinzolamenti turritani.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: