E immoe comente faent is “Tataresos”?

Su sotziu de studentes “Su Majolu” at presentadu a su Retore de Tatari e a su presidente Cappellacci sa proposta de faer esames de sardu, in sardu, in totu is cursos de s’universidade: La proposta: un esame in limba in tutti i corsi di laurea dell’Ateneo | SassariNotizie.com

E immoe comente faent is docentes de “Flora vegetale della Sardegna”?

5 Comments to “E immoe comente faent is “Tataresos”?”

  1. Venceremos! Eus a binchere! Fortza majolus de totu sa Sardigna!

  2. Amos a binchere! Eus a binci! Eus a binchere! Ma como, Robè, tocat a nois a dos azuare sos pitzocos ‘majolos’.Tue ischis ite naraiat Gramsci cando si nde pesat in dunu populu sa chistione de sa limba! Est ateru, ateru meda chi depimos abbaidare e istudiare.

  3. Una ‘orta unu zornalista ki iscriet in d’unu blog m’hat preguntadu: “Sassari, vista da lontano?”
    L’hapo respostu: “Deludente: né carne (Nuoro) né pesce (Cagliari). Una galleria di occasioni perdute, che produce ormai poco dal punto di vista intellettuale, accademico, politico ed economico. E che anzi, molto spesso, si mette di traverso nelle battaglie più importanti, come quella per sa limba sarda”.
    Bi keriant sos majolos pro los iskidare unu pagu, custos dinosauros drummidos…

  4. I sassaresi aspettano con ansia di essere illuminati dai distillati sapienziali e dalle parole pregnanti e poetanti (talune volte scritte in un sardo incerto) dell’ineffabile Alberto Maria DeLogu, scrittore di chiara fama (si leggano i suoi irresistibili raccontini), linguista e letterato di capacità provate (si veda il suo ricco curriculum), intellettuale di solida architettura argomentativa (ci si confronti con i suoi originali pensierini), ma soprattutto scaltro promoter di se stesso… Nell’attesa di questa luce abbacinante si preferisce vivere nell’ombra del dubbio a sopportare l’ennesimo nano che si crede un gigante.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: