L’ignoranza militante di Limba Sarda 2.0

517

Nel mio post precedente ho bonariamente preso in giro il Rettore Magnifico dell’università di Sassari, Attilio Mastino, per la sua “ignoranza militante”.

Sono sicuro che Mastino avrà sorriso per la mia sottile ironia.

Ma Mastino non è l’unico che fa del suo meglio per non sapere che esiste il mio libro Le identità linguistiche dei Sardi.

E, soprattutto, per non farlo sapere ai suoi lettori.

Eppure, non credo che nel 2013–ma in effetti si tratta del 2014–siano stati pubblicati molti libri sul sardo.

Ciononostante il sito di Limba Sarda 2.0 MOVIMENTU PRO SA LIMBA SARDA (http://salimbasarda.net/) non parla del mio libro, non ne ha mai parlato.

La cosa più ancora che curiosa è–diciamolo pure–bizzarra.

Il mio libro è un lavoro importante per il movimento linguistico, eppure viene ignorato.

Ignoranza militante, appunto.

Perché non è che la redazione del sito non sappia che il libro esiste e quanto vale.

Questo lo so per certo.

La censura ha lo scopo di far ignorare ai loro lettori che io abbia scritto un simile libro.

Da quando mi sono ribellato alla dittatura corrainiana sulla LSC, il mio nome non può essere più associato a una cosa positiva come il mio studio sulla situazione sociolinguistica della Sardegna.

Storie di ordinaria follia stalinista.

Gli eretici devono sparire dalle foto ufficiali del partito ed essere nominati solo in modo negativo, come pateticamente hanno cercato di fare ieri: Atacos a Pili, Perra, Zedda e Rossomori. Intzerta , chie est s’autore?

Ecco, gli amici che si lamentano per il mio scandaloso modo di fare polemica apertamente, dovrebbero riflettere un’attimo su questo fatto.

E provino a immaginarsi quello che succede nelle stanze chiuse e buie del pidocchioso potere sulla LSC.

Ripeto, io sono disposto a farmi da parte, ma non certamente per permettere a certi mentecatti di continuare, indisturbati, a tramare nell’ombra.

Tanti po si cumprendi.

2 Comments to “L’ignoranza militante di Limba Sarda 2.0”

  1. Ascurta, o Bolognesu, no est chi hapasta fattu su sballiu de hai accinnau a sa lingua nuragica in su libru tuu?
    Si aici est tetiu, fai su errata-corrige e podit essi chi su liburu intrit in is uffizius tataresus puru.

Leave a Reply

