E io ho pronto l’inno del Canton Marittimo

canton

A dir la verità l’inno l’ho composto una trentina di anni fa, preso da una ventata di amore per gli svizzeri.

Spero che piaccia ai miei amici del Canton Marittimo

La musica è uno jodel in 3/4.

 

Non ti so dir perché,

ma a me gli svizzeri mi stan sul cazzo.

Con quelle loro donne lì

che sembrano tutte di un pezzo.

Ma io li vedo nudi come anguille,

morti annegati dentro ai laghi belli.

Non ti so dir perché,

ma sardi e svizzeri non saranno mai fratelli!

Ohi le emorroidi

ohi le emorroidi,

ohi le emorroidi ohiohioiho!

Ohi le emorroidi

ohi le emorroidi,

 ohiohioiho!

E quando arrivano

sul mondo schivano le pie intenzioni.

Con l’alpenstock stretto tra i denti

ridono tutti contenti.

Ma io li vedo nudi come anguille,

col cioccolato dentro alle budelle.

Non ti so dir perché,

ma sardi è svizzeri non saranno mai sorelle!

Ohi le emorroidi

ohi le emorroidi,

ohi le emorroidi ohiohioiho!

Ohi le emorroidi

ohi le emorroidi,

 ohiohioiho!

Leave a Reply

