Forza Pigliaru!

pigliaru 2

No, è ancora mattina: non ho bevuto.

Leggetevi quello che riporta l’Unione: “Non è arrivato il via libera alle prossime esercitazioni militari in Sardegna. È finita male la riunione del Comipa, il comitato paritetico sulle servitù: si è aperto uno scontro aspro tra la rappresentanza regionale e la Difesa.”

Dite quello che volete, ma questo è un gesto da uomini e adesso bisogna sostenere la giunta nel suo braccio di ferro con gli italiani.

Certo, non è quello che vorrei io–via tutte le servitù militari e subito–ma se la giunta Pigliaru dimostra di non essere completamente succube dei generali e dei partiti italiani, e di pretendere il rispetto degli accordi già presi,  questo è un fatto estremamente positivo che va sostenuto.

Fermo restando che quello che la giunta sta facendo per la lingua lo considero vergognoso, non posso fare a meno di apprezzare il fatto che la giunta Pigliaru esiga rispetto per la nostra terra e per le sue istituzioni.

Per quello che vale il mio parere.

Parere che sono pronto a cambiare alla luce dei fatti, sia su questa questione in particolare, sia su Pigliaru in generale.

Ammesso e non concesso che gliene importi qualcosa a qualcuno.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: