Scegliere tra bigottismo e idiozia

1625

“Vorrei solo essere giudicata per la mia bellezza e il mio impegno al concorso, e non per altri motivi”. (http://www.repubblica.it/cronaca/2015/08/23/news/ahlam_el_brinis_io_musulmana_voglio_fare_la_miss_minacce_e_insulti_non_mi_fermano_-121448934/?ref=HREC1-4)

Non la giudico, non ne ho diritto.

Io non so cosa voglia dire essere una ragazza di 20 di origini marocchine, musulmana, nel veneto di oggi e avere la bellezza fisica come unico strumento di emancipazione.

Perché a leggere queste parole, viene da pensare che la natura con lei sia stata generosa, ma soltanto in quel modo.

Ahlam vuole diventare Miss Qualcosa ed è finita su Repubblica per via delle minacce e degli insulti ricevuti dai suoi correligionari bigotti.

Probabilmente adesso si scateneranno i razzisti, sfruttando l’idiozia bigotta.

Con chi schierarsi?

“La bellezza salverà il mondo”.

Completamente d’accordo, ma non quella bellezza asinina esibita a quelle fiere del bestiame che sono i concorsi per Miss Questo o Miss Quello.

A me mette una tristezza enorme leggere che una ragazza di venti anni vuole essere giudicata soltanto per la sua bellezza e il suo impegno a essere riconosciuta come bella figa.

Leave a Reply

