Su Pigliaru mi sono sbagliato

pigliaru

È duro ammetterlo, ma, a quanto pare su Pigliaru, ho preso un granchio colossale.

Devo tornare sui miei passi.

La frase del mio precedente articolo che devo ritrattare è la seguente: “Pigliaru non è certamente Madame Curie, ma non è nemmeno così mali-pigau.”

Stando a quanto riporta l`Unione Sarda, la distanza tra Cagliari e Sassari (220 km) sarà coperta dai treni veloci in 168 minuti: velocità media 78,6 chilometri orari, scarsi.

Minuti risparmiati, sempre secondo l`Unione, sette.

“Settantotto milioni di euro per sette minuti in meno.”

Oltre undici milioni di denaro pubblico a minuto risparmiato.

Se le cose stanno davvero così, c`è da chiedersi cosa abbia effettivamente studiato Pigliaru a Cambridge.

Sarei felice di riconfermarla, quella frase, non fosse altro perché da sardo mi vergognerei non poco ad essere governato da un simile economista, ma, di fronte a questa notizia, sono costretto a correggerla nel modo seguente: “Pigliaru non è certamente Madame Curie.”

“Ora si passa all’attrezzaggio della rete per permettere l’aumento della velocità”  (http://www.sardiniapost.it/politica/via-libera-ai-treni-veloci-pigliaru-ora-cagliari-sassari-in-150-minuti/)

Meno male che non si è sbilanciato sull`aumento di velocità.

O piciocus! Altro che cinismo!

Ojammommìa ita arrori!

P.S. Un amico–almeno io lo considero un amico–mi ha rimproverato di rovesciare odio su Pigliaru.

A parte il fatto che una zanzara come me può solo pungere se vuole farsi sentire–non sono Scalfari–rimane l´altro fatto che–come ho detto nell`altro articolo– “Se fosse stato almeno autonomista avrebbe detto: “Malgrado i nostri investimenti per ammodernare i treni, i risultati sono ancora pessimi, a causa delle infrastrutture da terzo mondo di cui lo Stato ci ha dotato”.”

Non lo ha fatto.

Pigliaru ha usato l´ottimismo fasullo dei renziani, quale è.

Ottimismo cinico, quello di Renzi, pagu abbistu su de Pigliaru.

Leave a Reply

